Foto AMA
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.08.2018 - 08:590

Ascona Jazz Night raddoppia: tutto pronto per l'edizione estiva

Non si tratterà di una "copia" dell'edizione dello scorso maggio, ma di un momento di musica con "vita propria", come testimonia la ricca offerta di artisti che suoneranno in ben ventidue punti di Ascona

ASCONA – Sabato 18 agosto sarà un giorno particolare per gli appassionati della musica, considerato che per la prima volta Ascona Jazz Night  “raddoppia” e torna protagonista del borgo sul Verbano dopo l’edizione primaverile dello scorso maggio, sempre sotto la direzione artistica di Nicolas Gilliet.

L’idea di ampliare la manifestazione originale con una creata ad hoc in piena estate è legata alla volontà di dare seguito alle richieste degli amanti del jazz in tutte le sue forme e, soprattutto, di offrire ai numerosi turisti che animano il Ticino, e il Locarnese in particolare, durante i mesi estivi di godersi un evento tanto apprezzato quanto unico nel suo genere e del tutto gratuito.

E, del resto, non si tratterà di una copia conforme dell’edizione andata in scena l’11 maggio scorso, ma di un momento di musica con una “vita propria”, come lo testimonia l’offerta ancor più ricca di artisti che suoneranno in ben ventidue punti di Ascona.

La musica regnerà sovrana dalle 18.00 del 18 agosto alle 2.30 del mattino successivo e, per i melomani, band, solisti o ensemble suoneranno ritmi jazz, swing, blues, pop, brazilian, eccetera, proponendo così una notte davvero diversa. Tutti i dettagli in merito ai musicisti e le “location” previste si trovano sul sito web www.asconajazznight.ch.

Gli stupendi scorci del centro di Ascona saranno d’altronde l’ambientazione perfetta per un evento che si annuncia decisamente  affascinante. Un evento organizzato da AMA Ascona e sostenuto dal Borgo di Ascona, dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore, dal Centro Dannemann e da Remax.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
edizione
jazz
musica
night
maggio
evento
punti
centro
offerta
agosto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved