ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.08.2018 - 07:360

Vetta del San Salvatore: la croce è "sparita" di nuovo dalla foto turistica!

Dopo la "censura" del 2016 sul sito di Lugano Turismo un altro scatto riaccende la polemica. L'Ente interviene: "Rivedremo i contenuti"

LUGANO - La croce è “sparita”. Un’altra volta! Come già avvenuto per la campagna pubblicitaria della Funicolare del 2016, il simbolo religioso è nuovamente scomparso dalla terrazza del San Salvatore dalla quale si può godere della vista mozzafiato sul Ceresio.

Questa volta l’immagine censurata è comparsa fino a pochi giorni fa sul sito di Lugano Turismo, nel materiale fotografico a disposizione della stampa. Del caso, come riporta Tio, si è occupato il Blick, suscitando parecchia indignazione fra i lettori. “Abbiamo rimosso la foto e rivedremo tutti i contenuti”, ha dichiarato a 20 Minuten la portavoce dell'ente turistico Alessandra de Stefano.

Ancora una volta, dunque, si cerca di correre ai ripari. Come nel 2016. Allora era stato il presidente della Funicolare a scusarsi per l’incidente, affermando che la censura era avvenuta per caso, “senza accorgersi”. Speriamo che sia l'ultima volta....

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
foto
croce
salvatore
turismo
contenuti
ente
sito
censura
funicolare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved