ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.09.2018 - 17:430

Domani, sabato, grande festa a Locarno per i 15 anni del Casinò

I festeggiamenti si protrarranno su tutto l’arco della giornata, con un programma ricco di attività e all’insegna del divertimento

LOCARNO – Domani, sabato 15 settembre, la popolazione è invitata a festeggiare il 15esimo anniversario del Casinò di Locarno. L’evento si svolgerà in Largo Zorzi (davanti al Casinò) e all’interno dello stabile. I festeggiamenti si protrarranno su tutto l’arco della giornata, con un programma ricco di attività e all’insegna del divertimento.

 

La Direzione ha deciso di organizzare qualcosa di speciale, con delle attrazioni mai avute finora in Ticino, con l’obiettivo di lasciare un ricordo indelebile a tutti i presenti. Verrà installata una vera camera del vento, dove i più temerari potranno provare il brivido del VOLO (Bodyflying), ad un costo simbolico di 30 franchi (da qui nasce lo slogan della campagna promozionale dell’evento “e vi faremo volare”).

 

La direzione ricordiamo che per poter accedere alla struttura bisogna essere maggiorenni e acquistare il biglietto direttamente sul posto.

 

Verso mezzogiorno ci sarà una risottata preparata dai volontari del “Pardo Club“. Ma visto che la festa in Largo Zorzi si protrarrà fino alle 18:00, una volta terminata la “risottata” sarà possibile stuzzicare l’appetito con dei bratwurst e luganighetta. Tutti i prezzi della giornata saranno “simbolici”, mentre, tutte le altre attrazioni, saranno gratuite.

 

La giornata sarà allietata da un intrattenimento musicale, uno spettacolo di pole dance (è un mix di ginnastica e danza con la pertica ed è considerata un'attività sportiva a tutti gli effetti), dei concorsi gratuiti di simulatori (calcio e automobilismo), zucchero filato e mele caramellate gratis per i bambini.

 

Alle 16:00 e alle 22:00 sarà il momento dedicato al brindisi e torta, con la messa in palio di due ticket da 500 franchi da giocare a proprio piacimento ai tavoli da gioco o alle slot machines.

 

 

A concludere la giornata di festa, alle ore 20:00, all’interno del teatro, è previsto uno spettacolo gratuito di magia e mentalismo con Raffaele Scircoli & Gianluca Liguori.

 

Alcune cifre degli ultimi 15 anni… Il Casinò di Locarno:

 

 

-      Ha versato un totale di CHF 170 mio quale tassa sulle case da gioco, 68 dei quali sono fluiti nelle casse cantonali

-      Crea 70 posti di lavoro, con una fluttuazione del personale inferiore al 2%

-      Ha versato un affitto alla Kursaal SA di oltre CHF 14 mio

-      Ha elargito oltre CHF 10 mio alla fondazione per la cultura e alla fondazione per il turismo

-      Ha creato un indotto economico di oltre 5 mio., pagati a fornitori locali

-      Da marzo 2017, ha introdotto un sistema di svariati Jackpot, tale da rendere ancora più attrattiva l’offerta di gioco. L’importo pagato fino ad oggi è di quasi CHF 900’000

-      Ha registrato quasi 3 mio di visitatori

-      Ha terminato da poco un importante opera di ristrutturazione degli spazi (ultimo step appena inaugurato è stato il ristorante)

-      Il ristorante Le Bistrò offre un menù sempre fresco a dei prezzi molto attrattivi con la grande novità della pizza (tutte le sere)

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
casinò
giornata
chf
festa
attività
gioco
sabato
arco
risottata
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved