ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.09.2018 - 18:000
Aggiornamento: 21:11

"Porcile di Pregassona", la riflessione di Camilla Mainardi: "Il mio paese non è innocente se tutti sono a conoscenza ma nessuno interviene"

La giornalista su Facebook: "Cerco un paese meno indifferente del mio, un paese dove l'angoscia per tre minori costretti a vivere sommersi dall'immondizia superi nei commenti sui social la preoccupazione per 18 cagnetti"

PREGASSONA – Sta generando polemiche, sdegno e preoccupazione il caso del “porcile di Pregassona”. Sulla vicenda ha preso posizione anche la giornalista Camilla Mainardi attraverso un post pubblicato su Facebook.

“Perché il mio bel paese – scrive – non è innocente se dei bambini vivono in un appartamento-discarica, non si lavano, puzzano e nessuno interviene”.

“Se a scuola – continua la Mainardi – vengono per questo emarginati e i docenti e i genitori degli altri allievi non si mobilitano con decisione e sdegno. Se i servizi sociali “sono a conoscenza”, ma impossibilitati ad agire. Se i coinquilini subiscono il tanfo senza ribellarsi attivamente. Se l’amministratore dell’immobile seppur allertato fa orecchie da mercante”.

“Cerco – afferma la giornalista nella sua riflessione – un paese più innocente e meno indifferente del mio, un paese dove l’angoscia per tre minori costretti a vivere sommersi dall’immondizia superi nei commenti sui social la preoccupazione per 18 cagnetti (per quanto sventurati)”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
paese
pregassona
mainardi
preoccupazione
giornalista
conoscenza
riflessione
camilla
porcile
facebook
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved