ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.09.2018 - 10:380

"Porcile di Pregassona", le testimonianze degli inquilini: "Sentivamo puzza di escrementi da due anni"

Il Caffè ha raccolto le parole di chi in via Industrie ci vive da anni o solo da qualche mese. "È invivibile, costretto a scappare dopo cinque mesi..."

PREGASSONA – “Era da due anni che sentivamo puzza di escrementi senza capire cosa fosse. All’inizio pensavamo fossero i cani che stavano partorendo, ma gli odori non svanivano, anzi...”. In seguito al “porcile di Pregassona”, gli inquilini del palazzo di via Industria sono ancora sotto shock.

Il settimanale Caffè ha raccolto alcune testimonianze che evidenziano lo stato di degrado del palazzo dove, lunedì scorso, i soccorritori della SPAB hanno trovato 18 cani in un appartamento completamente ricoperto di immondizia.

“Non mi trovo bene”, racconta una donna al Caffè. “Quando sono arrivata, tre anni fa, c’erano diversi drogati che fumavano nell’ascensore e buttavano cartacce per terra”.

Un uomo intervistato dal settimanale ha resistito soltanto 5 mesi in via Industrie. “È diventato invivibile. Le infiltrazioni d’acqua sono dappertutto. Se succede un altro corto circuito rischio di morire”.

La custode del palazzo ritiene che “la verità è che ci abitano persone abbandonate a loro stesse”. “Noi, però, non molliamo, ci facciamo sentire”. Sul caso finito sotto i riflettori nell’ultima settimana la custode ha le idee in chiaro. “Non è possibile – dice – che nessuno si assuma la responsabilità”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pregassona
via
palazzo
inquilini
caffé
testimonianze
due anni
puzza
escrementi
porcile
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved