Keystone/TiPress/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.10.2018 - 15:040

Bilancio provvisorio: 14 feriti, di cui 3 gravi. Ma la Polizia non conferma il morto

Undici invece le persone fortunatamente illese dopo il tragico schianti di Sigirino. A bordo c'erano anche dei giovani. Le immagini sono spaventose!

SIGIRINO – L’autostrada A2 in direzione sud rimarrà chiusa a tempo indeterminato e il traffico è deviato sulla cantonale, per permettere i soccorsi agli occupanti del bus tedesco che ha colpito un portale di ferro della segnaletica.

Lo scenario per chi passa dal luogo dalle tragedia è impressionante, con il torpedone che ha la parte davanti decisamente malridotta e mezzi di soccorso (i pompieri di Lugano, la Croce Verde di Lugano, del SAM e un elicottero della REGA) che cercano di aiutare le 25 persone che vi si trovavano, tra cui una comitiva di adolescenti in gita col parroco, verso sud.

La Polizia non conferma, contattata anche da noi, la presenza di una persona deceduta, voce che gira insistente. Quel che siamo venuti a sapere dal portavoce Claudio Ferrari è che i feriti sono 14, di cui tre verserebbero in gravi condizioni. 11 persone fortunatamente sono illese.

Quel che ancora non si conosce è la dinamica del sinistro, avvenuto all'altezza dello svincolo del cantiere Alptransit di Sigirino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
feriti
sigirino
lugano
sud
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved