ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.10.2018 - 08:360
Aggiornamento: 10.06.2022 - 12:55

È morto Paul Allen, co-fondatore di Microsoft

Il "timido figlio del computer" è deceduto all'età di 65 anni in seguito a delle complicazioni legate a un linfoma non Hodgkin

SEATTLE – È morto ieri in tarda serata Paul Allen, colui che nel 1975 fondò assieme a Bill Gates la Microsoft. Il "timido figlio del computer" è morto a 65 anni in seguito a delle complicazioni legate a un linfoma non Hodgkin, il cancro con cui da qualche anno battagliava.

Allen lasciò la Microsoft nel 1982 sia per problemi di salute che per il deteriorarsi dell'amicizia con Gates. Sempre attivo nel mondo dell'informatica, Paul Allen era anche proprietario dei Portland Trail Blazers, una squadra di basket di NBA e di quella di football dei Seattle Seahawks.

L'amministratore delegato di Google Sundar Pichai ha dichiarato che "con la morte di Allen il mondo ha perso un grande pioniere tecnologico".

La scomparsa di Allen è stata annunciata dalla famiglia. "Anche se per molti Paul era un uomo della tecnologia e un filantropo - afferma la sorella Jody - per noi era il nostro amato fratello e un amico eccezionale. Aveva sempre tempo per la sua famiglia e i suoi amici. In questo momento di dolore, siamo profondamente grati per le attenzioni che ci ha dimostrato ogni giorno".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
microsoft
paul
allen
morto
paul allen
linfoma
computer
complicazioni
figlio
seguito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved