ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.10.2018 - 12:060

Prosegue l'allerta meteo: una settimana di pioggia con gli occhi puntati sul Ceresio e il Lago Maggiore

Continua lo stato di allerta nel nostro Cantone. Pioverà fino a giovedì, poi qualche timida schiarita da venerdì. Pericolo piene da metà settimana

LOCARNO – Continuerà almeno fino a domani, martedì 30 ottobre, lo stato di allerta 4 meteo diramato da MeteoSvizzera la scorsa settimana. In linea con le previsioni, temporali e abbondanti precipitazioni hanno colpito il Ticino negli ultimi giorni, senza tuttavia registrare ingenti danni.

Fin dalla prima mattinata di oggi la pioggia è accompagnata da forti raffiche di vento che danno origine a un’importante situazione di sbarramento. Ma la situazione non migliorerà almeno fino a giovedì 1 novembre.

A partire da venerdì 2 potremo attenderci qualche timida schiarita con qualche squarcio di sole nella giornata di sabato.

Riflettori puntati anche sul livello di laghi e fiumi del Ticino. Dopo un prolungato periodo di siccità, la situazione sembra poter tornare nella norma grazie alla pioggia di questi giorni.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti confermano che il livello corsi d’acqua sono finora rimasti ovunque sotto il grado di pericolo 2. La situazione potrebbe diventare più problematica verso la metà della settimana, quando il Lago Ceresio e il Lago Maggiore potrebbero raggiungere e superare il grado di pericolo 2.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
pioggia
situazione
allerta
lago
lago maggiore
pericolo
maggiore
ceresio
metà
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved