ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.11.2018 - 09:000

Locarno, mendicante minaccia un giovane disabile: "Ho fatto anni di prigione, ti gonfio la faccia"

La polizia comunale è stata messa al corrente dell'accaduto e conferma che quello degli zingari in Ticino è "un problema riconosciuto"

LOCARNO – In Ticino non è ancora rientrato l’allarme accattonaggio. Lo testimonia un articolo pubblicato da Tio/20 Minuti in cui viene portata alla luce una spiacevole vicenda accaduta la settimana scorsa in Piazza Grande a Locarno a un giovane disabile della zona.

Il giovane è stato importunato da un mendicante straniero che, in compagnia del figlio neonato e della moglie, chiedeva soldi con modi piuttosto violenti e minacciosi.

“Io ho fatto dieci anni di prigione. Ti gonfio la faccia”. È questa – riporta Tio – la frase rivolta dall’accattone all’indirizzo del giovane, la cui “colpa” è solo quella di aver chiesto “di essere lasciato in pace di fronte ai loro solleciti”.

Come riferisce il portale, il disabile ha segnalato l’accaduto in polizia, ma “gli agenti non hanno verbalizzato il fatto. Non mi hanno prospettato la possibilità di denunciarlo”.

Quello degli zingari è un problema riconosciuto anche dalla polizia comunale di Locarno, che ai microfoni di Tio/20 Minuti conferma di “intervenire con una certa frequenza per la presenza di rom”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
disabile
polizia
prigione
tio
ticino
minuti
problema
accaduto
zingari
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved