ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.11.2018 - 09:170

Salva il cuginetto di 13 anni ma viene sbranato da un grizzly. Così il giovane Rodion è diventato un eroe

La tragedia è avvenuta nei boschi di un villaggio della Kamchatka, in Russia, regione che lo stretto di Beering separa dall’Alaska

Quando ha visto quell’enorme orso bruno che li inseguiva, Rodion Burakov, 16 anni, ha gridato a suo cugino Boris, 13 anni, di scappare e di mettersi in salvo. Un gesto eroico che gli è costato la vita: l’animale si è avventato su di lui e lo sbranato, nascondendo i suoi resti sotto un manto di foglie.

La tragedia è avvenuta nei boschi di un villaggio della Kamchatka, in Russia, regione che lo stretto di Beering separa dall’Alaska, e dove i grizzly sono altrettanto grossi e aggressivi: i due cugini stavano tornando a casa dopo aver fatto una sauna quando si sono accorti di essere inseguiti da un orso bruno. Rodion ha tentato di seminare l’animale nella foresta, ma dopo pochi passi è stato agguantato e sbranato.

A ritrovare il suo corpo smembrato sono stati i soccorritori, allertati dal cuginetto. L’orso ha ferito mortalmente Rodion alla testa e ha smembrato il cadavere. Come si vede in alcune immagini, uno dei soccorritori afferra un oggetto da terra, accorgendosi solo in un secondo momento che si tratta del braccio dell’adolescente. L’animale, che si aggirava nelle vicinanze del cadavere, è stata ucciso.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rodion
orso
animale
grizzly
cuginetto
villaggio
russia
boschi
tragedia
soccorritori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved