ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.11.2018 - 14:200
Aggiornamento: 12.11.2018 - 10:55

Ta la do io la zingara... Vita, crimini e miracoli della Regina dei Rom. Ville, un hotel e 400 auto di lusso, ma a Torino ha ottenuto l'assistenza!

Sena Halivovic, 60 anni, è la donna più ricca e potente del clan matriarcale dei Korakhanè, rom musulmani, originari del Kosovo. Ora è scomparsa nel nulla

TORINO - Sena Halivovic, alias Raselma, 60 anni, è soprannominata “La Regina dei Rom”. È la donna più ricca e potente del clan matriarcale dei Korakhanè, rom musulmani, originari del Kosovo.

 

Ma pur possedendo un tesoro di ben 4 milioni di euro, come ha raccontato il portale Tgcom24, questa donna è riuscita a spacciarsi per nullatenente, tanto da ottenere dal Comune di Torino 70mila euro in assegni familiari per lei e per 22 persone della sua famiglia. Soldi sottratti a chi ne aveva davvero bisogno, mentre lei faceva la bella vita.

 

Nel suo patrimonio si annoverano 400 macchine di lusso, che avrebbe portato come dono di nozze al suo ultimo marito, un castello, un hotel, un terreno sulle colline astigiane, ville con piscine e una residenza bunker a Mostar, in Bosnia Erzegovia.

 

Un patrimonio immenso accumulato in pochi anni grazie a truffe, furti di rame e metalli ferrosi e al traffico di auto, rubate in Italia e rivendute nei Paesi dell'Est. Eppure per lo Stato italiano, la regina dei rom era indigente e meritava assistenza e aiuti in denaro.

 

 

Quattrocentoventimila euro sono stati confiscati alla donna, ma nessuno sa veramente a quanto ammonti il patrimonio che ha nascosto.

 

Il suo è un clan numeroso: erano Halilovic i tre minorenni che a Roma nel 2015 a bordo di un'auto pirata travolsero 9 persone e uccisero una donna di 44 anni. Era un Halilovic il rom che stuprò 2 quattordicenni romane il 10 maggio 2017 in un boschetto del quartiere del Collatino. Nell'aprile del 2017 carabinieri e polizia spagnola erano riusciti a catturare Sena a Girona per un colpo realizzato con la figlia. Ma poi la donna è stata scarcerata ed è sparita nel nulla. Probabilmente rifugiata nel suo bunker di Mostar.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rom
donna
torino
regina
auto
patrimonio
sena
clan
ville
lusso
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved