TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.11.2018 - 16:150

Caso Tuto Rossi, parla la sindaca di Blenio Claudia Boschetti: "Utilizzate espressioni zotiche e volgari. Denuncia? Stiamo prendendo tutto in considerazione"

La sindaca di Blenio risponde al consigliere comunale di Bellinzona e difende a spada tratta i bleniesi e i vallesani: "Basta cliché di cinquant'anni fa. In periferia non è più come una volta"

BLENIO – No, il video di Tuto Rossi sui negri e i bleniesi non è andato decisamente giù alla sindaca di Blenio Claudia Boschetti.

“Personalmente – dichiara Boschetti a Liberatv – non sono indignata solo per le offese alla popolazione bleniese e per gli insulti razzisti. Come donna, sono indignata per le espressione volgari usate dall’avvocato Rossi”.

La sindaca di Blenio difende a spada tratta i bleniesi e tutti i vallerani, “rei” secondo Tuto Rossi di “avere la testa dura”.

“Basta con vecchi cliché di cinquant'anni fa. Vivere in valle o in periferia adesso non è più come una volta che si era attaccati alla coda della mucca. Ci sono professionisti anche di alto profilo che desiderano venire a vivere qui”.

Le affermazioni di Tuto Rossi sono considerate da Claudia Boschetti “espressioni zotiche e da persone ignoranti”. Secondo la sindaca di Blenio, il codice etico per i consiglieri comunali proposto da Ronnie David e Marco Noi “sarebbe esagerato” in quanto “basterebbe possedere un po’ di buon senso ed etica professionale”.

E ancora: “Tuto Rossi può chiamarla satira o quello che vuole, ma per me e la nostra popolazione sono vere e proprie offese”. “Personalmente – continua – non conosco Rossi e non capisco nemmeno i motivi del suo attacco gratuito”.

Al Municipio di Blenio è stato “consigliato di sporgere una denuncia nei confronti di Tuto Rossi”. Una misura che Claudia Boschetti e i suoi collaboratori stanno “prendendo in considerazione, anche se non c’è ancora nulla di sicuro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
blenio
boschetti
tuto
claudia
considerazione
espressioni
denuncia
bleniesi
popolazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved