ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.11.2018 - 09:070
Aggiornamento: 09:53

Lugano, la casette del Villaggio natalizio saranno assegnate a sorte. Malumore tra gli esercenti: "Chi ha controllato che tutti i partecipanti siano in regola?"

Il capo dicastero cultura ed eventi Roberto Badaracco: "Definire dei requisiti di qualità sarebbe stato troppo difficile visto il numero esiguo di casette da assegnare"

LUGANO – Il Municipio di Lugano ha deciso di affidarsi alla sorte per stabilire quali esercizi pubblici occuperanno le casette gastronomiche in piazza Riforma nel periodo natalizio (dal primo dicembre all’epifania).

Nove delle dodici casette che saranno posizionate – riferisce il Corriere del Ticino – sono già state assegnate. Per le altre tre, ambite da ben quindici esercenti, ci penserà la dea bendata con un’estrazione che avverrà questo pomeriggio alle 14:00.

Il capo dicastero cultura ed eventi Roberto Badaracco ha spiegato al Cdt che “definire dei requisiti di qualità sarebbe stato troppo difficile visto il numero esiguo di casette da assegnare”.

La scelta di affidarsi alla sorte, però, ha creato un po’ di malumore tra gli esercenti che si chiedono “perché non è stato fatto un concorso” e “se qualcuno ha controllato che i bar che partecipano alla lotteria siano in regola”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
casette
lugano
sorte
esercenti
malumore
qualità
roberto
capo
cultura
requisiti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved