©Ti-Press/Luca Crivelli
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.03.2019 - 17:200

Il Tamaro Trophy torna con parecchie novità. Tanti i nomi illustri presenti a caccia di un posto a Tokyo 2020

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna nei boschi del Monte Ceneri la gara internazionale di mountain bike Cross Country C1

RIVERA – Manca poco all’atteso week-end che darà il via al circuito internazionale di mountain bike XC “Proffix Swiss Bike Cup” che anche quest’anno parte dai boschi ticinesi del Comune di Monteceneri. Sabato 6 aprile sono previste le competizioni per le categorie amatori e fun, con anche l’evento per i più piccoli “Mini Tamaro Trophy” che quest’anno sostiene l’Associazione Alessia.

La giornata di domenica 7 aprile, invece, sarà dedicata alle categorie regina di questa disciplina, con al via la crème delle ruote grasse internazionali. Sono infatti molti i professionisti che hanno già annunciato la loro partecipazioni, come ad esempio il francese vincitore della scorsa edizione Titouan Carod, l’eroe locale Filippo Colombo, i fratelli Mathias e Lukas Flückiger tra gli élite uomini oppure tra le donne élite la numero uno mondiale Jolanda Neff e la numero quattro mondiale Alessandra Keller (campionessa del mondo U23 in carica).

Ad oggi, gli iscritti sono 620 ma si prevede di superare le 750 adesioni in quella che sarà la stagione pre-olimpica. La caccia ai punti in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dunque, parte dal Ticino.

Sempre di domenica torna l’apprezzata 4h di spinning (dalle 10.00 alle 14.00), mentre alle 13.30 ci sarà lo spettacolare lancio dei paracadutisti militari con atterraggio di precisione. Ma le novità non sono finite qui. Al Tamaro Trophy 2019, infatti, ci sarà anche il pump track, aperto a grandi e piccini, ideale per allenare la tecnica con curve a gomito e vari salti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tamaro
trophy
domenica
novità
caccia
aprile
tokyo
bike
via
numero
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved