ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.05.2019 - 09:370

Basta complessi di colpa per il fallimento della società multiculturale. A Mendrisio il nuovo saggio di Alexandre Del Valle

La presentazione del libro del politologo e saggista francese avverrà mercoledì 15 maggio alle 18 alla Filanda. Oltre all'autore, ci sarà il giornalista Stefano Piazza

MENDRISIO – Una visione originale e nuova. Una linea critica che vuole essere un approfondimento del tema del senso di colpa europeo per la mancata integrazione sociale e il fallimento del multiculturalismo. Con queste premesse il politologo e saggista francese Alexandre Del Valle ha scritto “Il Complesso occidentale – Piccolo trattato di decolpevolizzazione” (Paesi Edizioni), che verrà presentato in Ticino il prossimo 15 maggio alle 18:00 alla Filanda di Mendrisio.

Alla serata moderata da Luciano Tirinnazi saranno presenti l’autore del libro e il giornalista ed esperto di terrorismo Stefano Piazza. Con sua nuova pubblicazione, Del Valle contrasta il “terrorismo intellettuale” nato intorno al senso di colpa dell’Occidente.

Marcello Veneziani, autore della prefazione del libro, scrive che “fa bene Alexandre Del Valle a smontare il diffuso, pervasivo senso di colpa dell’Occidente nei confronti del resto del mondo, in particolare dell’Islam, del sud del pianeta e di quelle terre che furono un tempo colonizzate. Una forma di auto-colpevolizzazione che poi coincide con il canone occidentale presente, quello che viene definito politically correct e con il dogma umanitario dell’accoglienza, dell’apertura senza limiti ai migranti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
colpa
valle
alexandre
mendrisio
autore
libro
fallimento
stefano piazza
filanda
saggista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved