ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.01.2023 - 16:210

"Bambini di me**a", maltrattamenti e umiliazioni: asilo nido nei guai

Indagate la direttrice e cinque maestre, tutte di età compresa tra i 26 e i 43 anni. La segnalazione da parte di alcune stagiste

MILANO – La direttrice e cinque maestre dell'asilo nido privato di Vanzago, nell'hinterland di Milano, sono indagate per maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini. I Carabinieri di Legnano hanno eseguito un'ordinanza che dispone l'obbligo di presentarsi ogni giorno in polizia e un divieto nell'esercizio della professione nei confronti di tutte le donne, di età compresa tra i 26 e i 43 anni. 

Le indagini sono partite dalle segnalazioni di alcune studentesse di un istituto scolastico di Rho, che tra marzo e maggio 2022 avevano svolto uno stage nell'asilo di Vanzago. Le stagiste avevano riferito alle proprie docenti degli episodi di violenza fisica e verbale ai danni dei bambini cui avevano assistito in quella struttura. Il dirigente scolastico, quindi, di era rivolto ai carabinieri. Le attività d’indagine, condotte attraverso diversi esami testimoniali e attività tecniche, hanno permesso di accertare "gravi indizi di colpevolezza in relazione agli episodi segnalati".

In particolare, le maestre "urlavano usando espressioni volgari ("bambini di me**a"), sbattevano a terra i bambini per costringerli a stare seduti o li svegliavano sollevandoli bruscamente dai fianchi". Ma non solo. Alcuni bimbi, venivano messi a dormire nei bagni e ignorati se piangevano. Finita qui? No, perché - secondo le accuse – pare che le maestre lanciassero anche palline o altri oggetti con l'intento di far cadere i bambini per scherno.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved