ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
17.12.2012 - 12:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:40

Elezioni Lugano: Stojanovic si ritira non senza polemica

In un comunicato il deputato socialista, candidato al Municipio, comunica la sua rinuncia. Tra le ragioni c'é il "posizionamento e il profilo politico del PS nel contesto luganese"

LUGANO - "Vi informo che quest'oggi, lunedì 17 dicembre, ho comunicato al coordinatore della "commissione cerca" del PS Lugano, Martino Rossi, di non poter accettare la nomina quale candidato del PS alle elezioni del Municipio di Lugano del 13 aprile 2013".

A 10 giorni dall'assemblea del PS di Lugano nella quale i socialisti hanno reso noto i nomi dei candidati al Municipio, Nenad Stojanovic, che fino ad oggi figurava nella lista, ha deciso di rinunciare. 

In un breve comunicato pubblicato sul suo sito, il deputato in Gran Consiglio e vice presidente del PS cantonale non spiega in modo esplicito le ragioni della sua rinuncia.  "Le ragioni vertono sul rispetto delle regole procedurali nella selezione dei candidati, sui criteri di scelta, sulla trasparenza circa i risultati delle "primarie" e, più in generale, sul posizionamento e il profilo politico del PS nel contesto luganese" si legge nel comunicato che conclude con i ringraziamenti alla commissione cerca e gli auguri ai candidati.   

"A tutte le candidate e a tutti i candidati della sinistra luganese auguro ogni successo nelle elezioni comunali, ma anche e soprattutto coraggio e perseveranza nella lotta per una Lugano più aperta, più solidale, più attenta all'ambiente e alla salvaguardia delle aree verdi e della qualità di vita per le generazioni future" scrive Stojanovic.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
ps
comunicato
candidati
elezioni
stojanovic
municipio
ragioni
luganese
profilo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved