ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
16.02.2016 - 13:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Tu fai l'ingegnere e non il politico: che interesse hai?!". "Impara a rispettare gli altri, tu che giri in Porsche". "È meglio che non parli di come guidi...". Che legnate tra Galfetti e Lombardi

Scontro verbale durissimo tra l'avvocato chiassese e il senatore durante il dibattito alla RSI sul raddoppio del Gottardo. E Lombardi perde le staffe... GUARDA IL VIDEO

LUGANO  - È stato veramente un bel dibattito. Uno scontro di alto livello, e senza esclusioni di colpi, tra favorevoli e contrari al raddoppio del Gottardo. Da una parte Greta Gysin, Fabio Pedrina e Renzo Galfetti, dall'altra Filippo Lombardi, Fabio Abate e Norman Gobbi. Più un folto parterre di spalla con altri "raddoppisti" e "anti".

Parentesi: dopo settimane di articoli critici facciamo i complimenti alla RSI per il prodotto realizzato ieri sera. Veramente un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista. 

Ma torniamo al punto. Il confronto televisivo è stato dominato dal duello tra due ospiti borghesi: Galfetti e Lombardi. Un "botta e risposta" durato per l'intera trasmissione e che sul finale ha toccato l'apice della polemica, con il senatore PPD che ha perso le staffe. 

Lombardi ha accusato Galfetti di non rispettare gli avversari e l'avvocato chiassese in risposta ha provocato il Consigliere agli Stati dicendogli "fai l'ingegnere e non il politico, perché ci tieni così tanto al raddoppio?". Un evidente riferimento al conflitto di interesse che molti dei contrari hanno evocato in questa campagna, essendo il padre del senatore notoriamente titolare dello studio di ingegneria che già realizzò il primo tunnel. Al che Lombardi non ci ha più visto….

Il battibecco è proseguito con il Senatore che ha attaccato l'avversario sottolineando come lui si sposti con la Porsche. Al che Galfetti gli ha risposto "è meglio che non parli di come guidi" , evocando i trascorsi giudiziari di Lombardi.

Ma è inutile proseguire nel racconto. Conviene godersi i due minuti di "legnate" verbali. Per vedere l'intero dibattito, invece, potete cliccare qui.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lombardi
galfetti
senatore
interesse
dibattito
ingegnere
raddoppio
porsche
fabio
risposta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved