Foto: TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
16.09.2016 - 14:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tensioni all'aeroporto di Lugano, l'UDC interroga il Municipio: "Sostenete o no la direzione? Cosa intendete fare per riportare la tranquillità? E che fine ha fatto il famoso messaggio per il rilancio dello scalo?"

"Ci preoccupano le notizie sempre più frequenti di un certo malessere all’interno della gestione del personale della struttura..."

LUGANO - Sulla situazione di tensione creatasi all’aeroporto di Lugano, si registra oggi un’interpellanza del gruppo UDC in Consiglio comunale.

“L’aeroporto di Lugano-Agno costituisce da decenni un tassello importante della realtà economica, finanziaria e industriale del Luganese e dell'intero Cantone.
Sebbene abbia avuto alti e bassi, siamo incoraggiati dal miglioramento delle “attività passeggeri” degli ultimi mesi e questo fa ben sperare per il futuro - si legge nbella premessa -.

Dall’altra parte però ci preoccupano le notizie sempre più frequenti di un certo malessere all’interno della gestione del personale della struttura.

Da quanto si legge sulla stampa qualcuno (anche dall’esterno) sembra intenzionato a incendiare i rapporti di lavoro e mettere sottosopra la già delicata immagine dell’aeroporto. Oltre a questi fatti, siamo alquanto perplessi sul ritardo dell’Esecutivo nel fornire il famoso messaggio di rilancio della struttura alle commissioni competenti del legislativo”. 

Seguono le domande al Municipio:

1) Il Municipio da che parte sta e  come vorrebbe intervenire (anche sul CdA) sulla posizione imbarazzante venutasi a creare tra una parte del personale e la Direzione?

2) Che tipo di misure urgenti vorrebbe intraprendere per riportare più tranquillità all’aeroporto?

3) IL Municipio è intenzionato o meno ad appoggiare l’attuale Direzione?

4) Che fine ha fatto il messaggio municipale (del rilancio aeroportuale) che da qualche anno sarebbe in procinto d’essere trasmetto alle commissioni del Consiglio Comunale e poi al Legislativo?


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aeroporto
municipio
lugano
direzione
messaggio
rilancio
personale
udc
struttura
tranquillità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved