ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
28.05.2017 - 10:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Conte Zio resta!". L'appello del Mattino ad Attilio Bignasca: "Ma quale estero! Vai in Valcolla: da lì potrai senza problemi continuare a coordinare la Lega!"

A una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero, il Mattino commenta con autoironia la notizia e invita Bignasca a ripensarci: "Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia!"

LUGANO - “Conte Zio, resta!”. È l’appello lanciato stampante dal Mattino della Domenica ad Attilio Bignasca, a una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero. Un appello - quello del domenicale - condito da una bella dose di ironia e autoironia. A cominciare dal fotomontaggio dove Bignasca viene ritratto su una spiaggia tropicale insieme all’ex ministra Laura Sadis, amica del coordinatore.

 


“Il nostro appello è: Conte Zio, non lasciarci! - scrive il Mattino -Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia! E poi, in caso di partenza per lidi tropicali, chi correggerà il sabato mattina, ad orari antelucani, gli articoli da pubblicare sul Mattino? Vista la scarsa propensione di Attilio per i supporti informatici, lo vediamo male uno scambio di e-mail tra Via Monte Boglia ed esotiche spiagge assolate!”.

 

“E poi - scrive ancora il Mattino - diciamocela tutta: ad una certa età i climi tropicali non fanno neanche tanto bene alla salute! In Valcolla, invece, ci sono angolini paradisiaci con l’aria buona e frizzante, che si prestano alla perfezione come “buen retiro”: da lì si può senza problemi continuare a coordinare la Lega! Perché non pensarci? Noi ripetiamo il nostro appello, convinti che non cadrà nel vuoto (e nemmeno nell’oceano): Conte Zio, resta!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mattino
lega
appello
zio
attilio
conte
coordinatore
movimento
estero
problemi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved