ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
20.09.2017 - 14:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ventisei colpi di cannone per Ignazio Cassis. Dalle mura del castello di Bellinzona le cannonate di gioia per il nuovo Consigliere Federale ticinese

I festeggiamenti ufficiali in onore del neoeletto Consigliere federale si svolgeranno il 28 settembre 2017. I dettagli sul programma delle celebrazioni saranno comunicati da parte della Cancelleria dello Stato nei prossimi giorni.

BELLINZONA - Una delle note di colore più gustose dell’elezione di Ignazio Cassis al Consiglio Federale, riguarda le cannonate che sono state sparate per festeggiare il neo ministro ticinese.

 

Si tratta di una disposizione protocollare che prevede 26 colpi di cannone in omaggio ai cantoni della Svizzera. E così, poco prima di mezzogiorno, dalle mura del castello di Bellinzona, sono partiti i botti.

 

Ricordiamo che, in base alle indicazioni della Confederazione, i festeggiamenti ufficiali in onore del neoeletto Consigliere federale si svolgeranno il 28 settembre 2017. I dettagli sul programma delle celebrazioni saranno comunicati da parte della Cancelleria dello Stato nei prossimi giorni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federale
consigliere
bellinzona
cannonate
ticinese
cannone
cassis
ignazio
ignazio cassis
castello
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved