© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
03.10.2017 - 14:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Argo 1, sulla scandalo indagherà anche un Commissione parlamentare di inchiesta. Lo ha deciso la Gestione che chiede al Governo nuovi passi importanti

I commissari, oltre a varare il gremio inquirente, chiedono al Consiglio di Stato di costituirsi parte civile nel procedimento penale e di allargare l'inchiesta amministrativa a tutti gli uffici cantonali coinvolti nello scandalo

BELLINZONA - Sullo scandalo Argo 1 indagherà anche una commissione parlamentare d’inchiesta. È questa la decisione presa stamane dalla Commissione della Gestione.

 

Più precisamente i commissari hanno incaricato la sottocommissione Vigilanza di allestire entro qualche settimana un mandato chiaro per l'istituzione del gremio inquirente. Dopodiché si andrà davanti al Gran Consiglio che dovrà varare ufficialmente la nuova commissione e decidere la sua composizione.

 

Ma non è tutto. La Gestione ha infatti chiesto al Consiglio di Stato di costituirsi parte civile nel procedimento penale in corso. Il che, tra l’altro, permetterà l’accesso agli atti. Al Governo è stato inoltre fatta richiesta di allargare l'inchiesta amministrativa a tutti gli uffici cantonali coinvolti nello scandalo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
inchiesta
commissione
scandalo
gestione
consiglio
stato
governo
argo
consiglio stato
uffici
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved