Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.11.2017 - 10:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gran Consiglio: si è dimesso Paolo Sanvido. Il deputato leghista lascia dopo la decisione del Parlamento sui conflitti di interesse: "Resto presidente dell'EOC"

Sanvido è l’unico parlamentare toccato dalla restrizione approvata dal Gran Consiglio che ha reso incompatibile la cariche di deputato e con quella di membro di CdA delle aziende pubbliche

BELLINZONA - Paolo Sanvido si è dimesso dal Gran Consiglio. Il deputato leghista ha deciso di lasciare il Parlamento, con effetto immediato, a seguito della decisione del Legislativo che ha reso incompatibili le cariche di deputato e di membro di CdA delle aziende pubbliche.

 

Sanvido - presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Ospedaliero (EOC) - è l’unico parlamentare toccato da questa restrizione. Alla Regione, che ha anticipato la notizia, ha così motivato la sua scelta: “Legalmente avrei potuto restare ancora in parlamento, ma dai politici ci si aspetta azioni che vanno al di là del semplice limite legale. Continuerò ad impegnarmi per il Ticino della sanità restando presidente dell’EOC”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
deputato
sanvido
parlamento
eoc
decisione
paolo
aziende
cda
membro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved