© Ti-Press / Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
05.02.2018 - 09:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Argo, il Mattino: "Dopo il rapporto Bertoli il Governo si deciderà finalmente a togliere a Beltraminelli la divisione dell'azione sociale". Caratti: "Leghisti duri e puri solo sulla carta"

Il direttore della Regione fa notare la contraddizione tra la posizione del foglio leghista e i ministro Gobbi e Zal: "Sul Mattino si strilla, a Palazzo delle Orsoline si nicchia"

BELLINZONA - L’edizione di ieri del Mattino della Domenica ha dedicato ampio spazio agli sviluppi dello scandalo Argo 1. Il foglio leghista ha in particolare preso di mira Paolo Beltraminelli, oggetto di un doppio fotomontaggio. Il ministro PPD è stato infatti ritratto in prima pagina come uno zombie, mentre all’interno del giornale è stato raffigurato dentro un tritacarne, il che ha suscitato un’aspra polemica.

 

Il Mattino ha giudicato “politicamente defunto” Beltraminelli invitandolo, come minimo, ad annunciare “che quella in corso sarà la sua ultima legislatura e che quindi l’anno prossimo non si ricandiderà”. Ma il domenicale se l’è presa anche con il Governo: i ministri, ha scritto, “ continuerà a rimanere alla finestra? Oppure deciderà finalmente di togliere al Beltra(let)Argo la Divisione delle famiglie e dell’azione sociale?”.

 

Matteo Caratti, con un breve commento apparso sulla prima pagina della Regione, ha ripreso quest’ultima osservazione: “Ricordate? - ha scritto il direttore del quotidiano bellinzonese - Un po’ come avvenne con Marina Masoni, spogliata della Divisione delle contribuzioni, poi affidata a Gabriele Gendotti. Solo così, riteniamo, si potrà fare chiarezza, visti i fumogeni lanciati da Beltraminelli e da alcuni suoi funzionari smascherati dal perito Bertoli. Ma, per ora, alle Orsoline si continuerà a farsi prendere in giro da Beltraminelli e dai suoi accoliti. Già, perché mentre il Mattino spara ad alzo zero, Zali e Gobbi cosa fanno? Nicchiano: Mattino? ‘Connaispas’. Insomma, i leghisti fanno i duri… ma solo sulla carta. Paura de che?”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mattino
beltraminelli
divisione
azione
governo
carta
bertoli
leghisti
argo
ministro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved