Nella foto: l'elfo Legolas
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.02.2018 - 17:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il PLR replica agli attacchi del Mattino. Opinione Liberale sbeffeggia Lorenzo Quadri, paragonandolo al tolkeniano elfo Legolas: "Ne ha una per tutti: Gran Consiglio, Consiglio e Tribunale Federale, e finanche Matteo Pelli"...

Il settimanale del PLR attacca: “Forse dovremmo chiedere al sommo Legolas di trasformarsi in oracolo a cui rivolgersi prima di prendere qualsiasi decisione. Sicuramente avremmo una Svizzera migliore … o forse è stato solo un abbaglio postumo del periodo carnascialesco?”

BELLINZONA – Opinione Liberale pubblica domani, tra gli altri articoli, un duro quanto ironico attacco al consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri. Una risposta alla pagina del Mattino di domenica scorsa, il cui titolo era “l’ex partitone vuole tritare la giustizia”. E il settimanale del PLR sbeffeggia Quadri paragonandolo all’elfo Legolas, tra i protagonisti dei film tratti dai romanzi di Tolkien.

“Il sommo Legolas consigliere nazionale leghista, anche municipale di Lugano, nonché direttore del Mattino (chissà quando dorme sto povero ragazzo), ossia l’esponente maximo della casta di politici professionisti, nell’ultima edizione domenicale non risparmia lezioni proprio a nessuno distribuendo il suo sommo sapere con grande generosità confermando il suo noto senso del rispetto. Ecco le ultime perle di saggezza del nostro esimio rappresentante:

• manda a quel paese l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio (ndr. in cui anche la Lega è ben rappresentata);
• confonde pro domo sua il ruolo della commissione di esperti per la nomina dei magistrati (secondo la legge unico gremio deputato a preavvisare i candidati per la magistratura);
• sbeffeggia il Consiglio federale quali sette scienziati che raccontano balle (ma non fa parte anche lui del gruppo UDC il cui Consigliere federale presenta un utile difficilmente spiegabile di oltre 5 miliardi nei conti della Confederazione?)
• insulta una decisione del Tribunale federale definendola l’“ennesima sentenza buonista-coglionista”
(ma non aveva seguito dei corsi di giurisprudenza, forse ai corsi Migros?);
• ovviamente continua a trattare da incapaci e fannulloni tutti i collaboratori della RSI;
• e infine non manca la critica anche a Radio 3i, e al gruppo Teleticino, mal celando la gelosia per l’ottima operazione di marketing “blues brothers” per il record delle 100 ore...”.

Insomma di tutto e di più, conclude l’articolo di Opinione Liberale. “Forse dovremmo chiedere al sommo Legolas di trasformarsi in oracolo a cui rivolgersi prima di prendere qualsiasi decisione, vale per il buon Pelli, direttore di Radio 3i, su su fino al Presidente del Tribunale federale. Sicuramente avremmo una Svizzera migliore … o forse è stato solo un abbaglio postumo del periodo carnascialesco?”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federale
legolas
consiglio
liberale
quadri
plr
sbeffeggia
opinione
tribunale
mattino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved