ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
28.02.2018 - 17:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Terremoto al San Carlo, si dimette anche il responsabile delle cure. E l'ultima scossa induce il municipale Ronnie Moretti a lasciare la direzione politica della casa per anziani. La gestione passa a Giuseppe Cotti con la supervisione del sindaco

Una decisione presa – osserva Moretti – “nella consapevolezza di aver garantito in questi anni – anche grazie all’impegno e dedizione di tutti i collaboratori presenti in Istituto – buone cure, nonché un’attenzione permanente all’ospite nell’intento di fare le scelte giuste per il miglioramento della Casa"

LOCARNO - Nella seduta di ieri, martedì 27 febbraio, il Municipio di Locarno si è ampiamente soffermato sulla situazione di disagio venutasi a creare in seno all’Istituto per anziani San Carlo a seguito della decisione del suo direttore, Stefano Hefti, in carica dallo scorso mese di maggio, di presentare le dimissioni, notificate all’Esecutivo la scorsa settimana. A queste dimissioni, si legge in una nota dell’Esecutivo, sono seguite martedì anche quelle del responsabile delle cure della Casa per anziani.

“Sotto la sua pur breve direzione – prosegue la nota - Stefano Hefti era riuscito a ristabilire all’Istituto San Carlo un clima di lavoro positivo ed orientato al futuro. Pertanto l’inoltro delle sue dimissioni ha creato un marcato disorientamento fra i residenti, i loro parenti e, soprattutto, fra il personale della struttura.
Un situazione di instabilità che inevitabilmente è stata oggetto anche di marcate pressioni mediatiche, che hanno ulteriormente accresciuto il clima di tensione sorto all’interno dell’Istituto, nonché generato allarme nell’opinione pubblica”.

Il capo dicastero Socialità rinuncia alla conduzione politica dell’Istituto

Il municipale capo dicastero Socialità, Ronnie Moretti, scrive il Municipio “ha deciso di sacrificarsi, in vista dei nuovi importanti passi da fare, mettendo a disposizione la conduzione politica dell’Istituto”.

Una decisione presa – osserva Moretti – “nella consapevolezza di aver garantito in questi anni – anche grazie all’impegno e dedizione di tutti i collaboratori presenti in Istituto – buone cure, nonché un’attenzione permanente all’ospite nell’intento di fare le scelte giuste per il miglioramento della Casa. Resto ovviamente a disposizione – conclude Moretti – per assumere, oltre ai servizi della Socialità, ulteriori compiti in seno al Municipio”.

A rilevare la conduzione politica dell’Istituto San Carlo sarà il municipale Giuseppe Cotti, capo dicastero Educazione Cultura e Sport, con la supervisione del Sindaco Alain Scherrer.



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
moretti
istituto
casa
san carlo
carlo
cure
anziani
ronnie moretti
cotti
ronnie
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved