Nella foto il nuovo sindaco con il presidente del PLR Bixio Caprara e il ministro Christian Vitta
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.05.2018 - 15:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Samuele Cavadini: "Una vittoria così netta non me la sarei mai immaginata. Non sarò un sindaco di minoranza ma di concordanza"

Intervista al nuovo sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini

MENDRISIO – “Un risultato del genere non me l’aspettavo di certo. Quella tra me e Marco Romano era una sfida aperta ma un successo così netto non me lo sarei mai immaginato”.

Così Samuele Cavadini, eletto oggi sindaco di Mendrisio con un risultato strepitoso.

“Forse mi ha favorito il tema della prossimità, della vicinanza al cittadino, sul quale ho molto insistito in campagna – continua -. E forse la gente voleva un cambiamento, dopo tanti anni di guida da parte del PPD. Io puntato sulla necessità di sistemare le cose he non vanno a Mendrisio, una volontà che forse negli ultimi anni è stata trascurata”.

Pare che il successo di Cavadini sia nato soprattutto nei quartieri, nei vecchi comuni aggregate. “Probabilmente anche questo, se sarà confermato dall’analisi dei dati, è un segnale anche se io sono cresciuto a Mendrisio”.

E sulla campagna elettorale, che qualcuno ha giudicato troppo dispendiosa dice: “Non abbiamo speso più che in alter champagne, comunque io dovevo farmi conosce perchè Romano aveva un netto vantaggio di popolarità”.

E alla domanda che sindaco sarà, visto che dovrà confrontarsi comunque con una maggioranza pipidina in Municipio, dice: “Sarà un sindaco super partes e spero che passata la campagna si cancelli anche la ruggine che inevitabilmente l’ha accompagnata. Non sarò un sindaco di minoranza ma di concordanza”.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sindaco
mendrisio
cavadini
samuele
campagna
minoranza
concordanza
successo
romano
me mai
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved