ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.07.2018 - 13:000

Perizie, rischio di referendum, possibile violazione della legge sulle commesse pubbliche, conflitti di interesse. Il ginepraio della Città dei Mestieri potrebbe concludersi con un nulla di fatto

Ci sono spifferi da Palazzo delle Orsoline secondo cui il Consiglio di Stato starebbe pensando di ritirare il messaggio di richiesta del credito di 12,6 milioni al Parlamento, mentre anche eVita, la società coinvolta, ha chiesto un incontro con la Gestione: non vorrebbe trovarsi con uno stabile vuoto

GIUBIASCO – Il minacciato referendum da parte della Lega in caso di sì al credito di 12,6 milioni, la possibile violazione della legge sulle commesse pubbliche, il rischio, da parte di eVita, di trovarsi con uno stabile vuoto, dopo tutte le polemiche.

Insomma, la Città dei Mestieri potrebbe… non farsi. Stando al Caffè, ci sarebbero degli spifferi da Palazzo delle Orsoline secondo cui, a dieci mesi dalle elezioni, tutti gli attori coinvolti starebbero pensando a una marcia indietro.

A far scoppiare il bubbone era stato il PPD, rimarcando come nelle aziende coinvolte ci fossero diversi esponenti liberali, e dunque parlando di conflitto di interessi. eVita, che ha come presidente Flavio Petraglio, ora ci sta pensando. “Abbiamo chiesto di poter incontrare la commissione della Gestione. Dopo l’incontro faremo le nostre ulteriori riflessioni e prenderemo le nostre decisioni".

E anche il Consiglio di Stato potrebbe ritirare il messaggio in cui chiedeva al Parlamento il credito. Sul tavolo vi sono ben quattro perizie, ma non è ancora chiaro se si tratti di violazione della legge sulle commesse pubbliche. Argo insegna quanto possa essere pericoloso per tutti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
violazione
commesse pubbliche
commesse
legge
referendum
legge commesse
legge commesse pubbliche
evita
perizie
mestieri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved