le "prove" inviate da Robbiani
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.10.2018 - 16:300

"È ancora lui?" Il docente di Barbengo, forse, ci ricasca

Massimiliano Robbiani ritiene che, attraverso un profilo Facebook falso, Maurizio Cimarrosti sia tornato a insultare chi non la pensa come lui e lancia un'interrogazione

BELLINZONA – Un profilo falso, dal nome Mau Green, che insulta chi non la pensa come lui. E sin qui, purtroppo, nulla di nuovo, seppur non edificante. Ma il sospetto è che dietro questo pseudonimo (nel frattempo improvvisamente il profilo non si trova più) ci sia una vecchia conoscenza.

Ricordate il docente di Barbengo che era balzato agli onori della cronaca (o ai disonori) per delle frasi shock scritte dopo la votazione sulla civica, come paragonare il voto al periodo nazista? Maurizio Cimarrosti, questo il suo nome, era stato sanzionato con un ammonimento. Ed ora ci ricasca? Per Massimiliano Robbiani, deputato leghista, il sospetto che dietro a Mau Green si nasconda lui è forte.

"Su Facebook, usando decisamente un profilo falso, un certo Mau Green da qualche settimana continua ad insultare chi non la pesa come lui. Il tutto potrebbe sembrare “normale” sui social, ma non lo è quando il calunniatore è un docente di una scuola pubblica che deve e dovrebbe insegnare ai nostri figli. Oltretutto recidivo e già sanzionato dal DECS. La persona in questione dovrebbe essere il docente delle scuole medie di Barbengo già famoso per aver paragonato il voto sulla civica dello scorso anno, al nazismo", scrive in un’interrogazione.

Dove chiede se il DECS ha intenzione di verificare se davvero si tratta della stessa persona e, in quel caso, se intende limitarsi ancora a un semplice ammonimento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
docente
profilo
barbengo
green
mau
facebook
sospetto
nome
persona
voto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved