ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2019
15.10.2018 - 16:500
Aggiornamento: 05.02.2019 - 22:11

Ecco la "rosa azzurra" per il Consiglio di Stato. I 5 nomi scelti dalla Commissione cerca del PPD

La lista dovrà ora passare il vaglio della Direttiva del partito, del Comitato cantonale, per poi essere battezzata dal Congresso

BELLINZONA - Paolo Beltraminelli, Elia Frapolli, Raffaele De Rosa, Michele Rossi e Alessandra Zumthor. Sono questi i cinque nomi che, stando a quanto risulta a liberatv, la Commissione cerca del PPD ha scelto per formare la lista per il Consiglio di Stato. Dopo una girandola di nomi, rinunce eccellenti (basti citare quella del presidente Fiorenzo Dadò) e speculazioni varie, la Commissione avrebbe dunque concluso i suoi lavori.

 

Lavori assai travagliati, se consideriamo che nella cinquina mancano diverse personalità che si erano messe a disposizione in vista delle elezioni cantonali del prossimo aprile: dal procuratore pubblico Nicola Respini agli presidenti del Partito, Fabio Bacchetta-Cattori e Giovanni Jelmini…

 

Naturalmente questo è solo il primo passaggio in vista della formazione definitiva della lista per il Governo. La "rosa azzurra" dovrà ora passare il vaglio della Direttiva del partito, del Comitato cantonale, per poi essere battezzata dal Congresso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nomi
rosa
commissione
consiglio
stato
lista
partito
ppd
vaglio
consiglio stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved