ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
31.10.2018 - 08:190

Max Robbiani mette le mani avanti: "Ecco perché mi ricandido per il Gran Consiglio. Leghista della prima ora e Don Chisciotte della politica"

Il deputato esce allo scoperto: "Continuerò a non sedere in CdA, con annessi e connessi. Massimiliano Robbiani è così, come lo si conosce. E così voglio rimanere"

di Massimiliano Robbiani *

Sono un leghista della prima ora, un leghista rivolto al sociale, un leghista che odia le ingiustizie, un leghista che sa andare fino in fondo, senza troppo guardare in faccia a chi mi si para davanti. Qual è la novità, mi si dirà… Infatti non ce n’è una: non cambio le mie idee, la mia voglia di denunciare quel che non va, il mio modo magari un po’ (tanto) fuori dalle righe di dire quello che penso.

Non cambio nemmeno il mio impegno verso i cittadini ticinesi e nemmeno la mia volontà di stare al di sopra delle parti, rimanendo ben lontano dai giochi di potere e anche dai posti di potere. Continuerò a non sedere in CdA, con annessi e connessi. Massimiliano Robbiani è così, come lo si conosce. E così voglio rimanere.

Ho dentro di me ancora molta energia e altrettanta motivazione ad impegnarmi al 100% per il Ticino. Per questo ho deciso di ricandidarmi per il Gran Consiglio. Sono convinto di avere ancora molto da dare, con una promessa: quella di almeno provare a correggere la mia impulsività, quella che a volte mi ha fatto esagerare con le parole, seppure le intenzioni siano sempre state chiare e condivise anche dai miei elettori. I miei metodi poco ortodossi di presentare le mie idee fanno discutere, nel bene e nel male, ma ad essere importante sono i contenuti, quello che cerco ogni giorno di promuovere per i ticinesi e per gli abitanti del Mendrisiotto in particolare, per salvaguardare il loro benessere, per contrastare le ingiustizie, per limitare l’invasione di lavoratori stranieri e di stranieri in cerca di chissà cosa. I cittadini hanno tanti bisogni che noi politici dobbiamo saper capire e soddisfare, nel limite delle nostre possibilità. A volte mi sento un po’ un Don Chisciotte, impegnato con i mulini a vento, ma so insistere fintanto che almeno una piccola soluzione sia trovata. Il mio impegno è questo: per e con i ticinesi anche in futuro.

* deputato Lega dei Ticinesi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
leghista
robbiani
ticinesi
ora
consiglio
gran consiglio
don
massimiliano
chisciotte
cambio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved