ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
12.11.2018 - 08:130
Aggiornamento: 16:36

Elezioni cantonali 2019: l'ex procuratore Pierluigi Pasi in lista per l'UDC?

È uno dei nomi nuovi che i democentristi potrebbero schierare per la corsa al Governo, che verrà presentata il 18 dicembre. Ecco gli altri papabili

LUGANO - L’UDC si è presa ancora un mesetto - appuntamento al Comitato cantonale del 18 dicembre - per presentare la lista per il Consiglio di Stato. Ma intanto cominciano a circolare i primi nomi dei papabili che potrebbero comporre la rosa democentrista.

Se la presenza del presidente Piero Marchesi era certa anche in caso di accordo con la Lega, per il resto della squadra potrebbe spuntare qualche novità interessante. Il Corriere del Ticino, infatti, lancia stamane l’indiscrezione su due nomi nuovi che potrebbe candidarsi. Si tratta dell’ex procuratore federale Pierluigi Pasi - in queste settimane in prima linea nella campagna a favore dell’iniziativa per l’autodeterminazione - e del neopresidente della sezione ticinese dell'Associazione svizzera dei trasportatori stradale (ASTAG) Adriano Sala.

Gli altri profili che potrebbero trovar posto sulla lista, sono già abbondantemente circolati sulla stampa. I deputati Paolo Pamini e Tiziano Galezzi e i vicepresidenti Roberta Soldati e Alain Bühler. Non resta che aspettare un mesetto e poi si saprà.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lista
procuratore
udc
nomi
pierluigi
pasi
dicembre
mesetto
papabili
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved