Foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
05.12.2017 - 15:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Collaboratori SSR esentati dal canone, dopo il messaggio del PPD a Comano, Fabio Regazzi punta più in alto e si appella al Consiglio federale: "Intende intervenire sulla SSR per chiedere che i dipendenti paghino il canone come tutti i cittadini e le azien

Il consigliere nazionale Fabio Regazzi non molla l’osso. Nei giorni scorsi è intervenuto a sostegno della nostra opinione sul tema dell’esenzione dal canone per i dipendenti della SSR, o meglio del canone che la SSR paga per i propri dipendenti

BERNA – Il consigliere nazionale Fabio Regazzi non molla l’osso. Nei giorni scorsi è intervenuto a sostegno della nostra opinione sul tema dell’esenzione dal canone per i dipendenti della SSR, o meglio del canone che la SSR paga per i propri dipendenti.
Oggi, in contemporanea con la presa di posizione odierna del suo partito, il PPD, Regazzi ha presentato due domande al Consiglio federale. Titolo:
“I dipendenti SSR esentati dal pagamento del canone: un privilegio che si giustifica ancora?”

“Ecco la motivazione dei due quesiti che ho posto – scrive Regazzi sulla sua bacheca Facebook:
“I dipendenti della SSR sono esentati dal pagamento del canone radio-TV. Un privilegio, soprattutto da quando con la revisione della Legge sulla radio televisione ha reso obbligatorio per tutti il pagamento del canone, anacronistico e ingiustificato”.

Al Consiglio federale chiede dunque:

1) Non ritiene che questo privilegio debba essere revocato da subito?

2) In caso di risposta affermativa, intende intervenire presso i vertici della SSR per chiedere che anche i dipendenti paghino il canone come tutti i cittadini e le aziende svizzere?

La risposta del Governo è attesa per lunedì prossimo.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dipendenti
regazzi
canone
ssr
consiglio
consiglio federale
fabio
pagamento
cittadini
ppd
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved