ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
25.03.2015 - 09:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una pagina firmata dal Ticino nel Guinnes World Record: a Kevin Delcò il primato per i 50 scalini scesi in stand nel minor tempo

Doveva battere il tempo di 32 secondi, e il giovane bellinzonese, classe ’90, ce l’ha fatta in soli 14, battendo di lunga misura il suo sfidante, che di secondi ne ha impiegati invece 30 per portare a termine la discesa

CINA – C’è una pagina firmata da un ticinese nel Guinnes World Record. A siglarla Kevin Delcò, grazie all’impresa compiuta in Cina: scendere 50 scalini in stand in meno di 32 secondi.

Delcò, giovane bellinzonese classe ’90, ce l’ha fatta in soli 14 secondi, più che dimezzando i tempi del record e battendo di lunga misura il suo sfidante, che di secondi ne ha impiegati invece 30 per portare a termine la discesa.

La sfida, per cui era stato selezionato lo scorso anno, è andata in scena in Cina ed è stata mostrata ieri sera durante la puntata de “Lo show dei record” condotto da Gerry Scotti su canale 5.

Delcò si allena da diversi anni in sport estremi, in parcour e freerunning. “Poi faccio qualcosa di speciale… cammino sulle mani, ovunque”. Altro obbiettivo del giovane è infatti quello di battere il record del mondo di scalini scesi in stand, come documenta uno spettacolare video di presentazione sul suo canale youtube, in cui si allena nella splendida cornice di Castelgrande e in altri luoghi del Bellinzonese.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
record
secondi
scalini
kevin
tempo
pagina
giovane
world
cina
guinnes
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved