ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
14.06.2016 - 10:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La Civica Filarmonica di Mendrisio applaudita alla Festa federale di Musica a Montreaux. Settimo posto nella categoria eccellenza per gli 86 musicisti accompagnati dal presidente, Giovanni Jelmini

La Festa si tiene ogni cinque anni in una città diversa della Svizzera ed è l'evento bandistico più importante a livello europeo

MONTREAUX - Sabato scorso la Civica Filarmonica di Mendrisio ha partecipato alla 34esima Festa Federale di Musica a Montreux ottenendo un eccellente piazzamento. La Festa si tiene ogni cinque anni in una città diversa della Svizzera ed è l'evento bandistico più importante a livello europeo.

A questa festa erano iscritte ben 568 bande e la Filarmonica di Mendrisio ha partecipato nella categoria regina, definita "eccellenza", quale unica rappresentante del Canton Ticino nella categoria stessa. Gli 86 musicisti di Mendrisio, accompagnati dal maestro Carlo Balmelli, dal presidente Giovanni Jelmini, dal municipale Samuele Cavadini e da numerosi sostenitori, si sono esibiti nel meraviglioso auditorium Stravinsky, ottenendo applausi scroscianti. Grazie in particolare al brano scelto, "Belkis, regina di Saba" di Ottorino Respighi, la Civica di Mendrisio ha ottenuto un ottimo settimo posto in classifica con una media di 91.5 punti su 100; a soli 4.5 punti dalla vincitrice, Blasorchester Siebnen del canton Svitto.

La Filarmonica di Mendrisio è nata nel marzo del 1926 e fin dagli esordi non ha perso un’edizione della Festa federale della musica.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
festa
mendrisio
filarmonica
festa federale
musica
categoria
civica
settimo
montreaux
jelmini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved