ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
10.10.2016 - 18:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ma quanto è 'minchione' Fabrizio Corona? Le Iene scoprono che si faceva pagare metà in nero ospitate da 7'000 euro a sera. Ecco da dove venivano i quasi due milioni trovati in una soffitta! E l'ex paparazzo finisce di nuovo in carcere a Milano

L'affidamento in prova ai servizi sociali del bel Fabrizio è durato pochi mesi e oggi gli uomini della Mobile di Milano l’hanno ri-arrestato, lui e Francesca Persi, per "intestazione fittizia di beni". Sarà un caso che il nuovo arresto sia scattato poche ore dopo il reportage delle Iene? Difficile da credere!

MILANO - Ma quanto è minchione (il termine, azzeccatissimo, è mutuato da un pezzo di Dagospia) Fabrizio Corona? Dopo tutti i casini che ha combinato, dopo i processi, la condanna e la galera, e soprattutto dopo aver ricevuto la grazia della ‘libertà vigilata’ si è messo a fare le ospitate in discoteca facendosi pagare metà in nero. Così sono spuntati quasi due milioni di euro in contanti e l’ex paparazzo è tornato in carcere.

Ieri sera, domenica, è andato in onda un reportage alle Iene Show (Italia 1) con tanto di ‘inchiesta mascherata’. La redazione del programma (che, va detto, non fa solo show con la Blasi ma anche un ottimo giornalismo d’inchiesta) ha chiesto a tre titolari di locali di chiamare l’assistente di Corona per avere un preventivo sull’ospitata.

Manco fosse un apostolo, l’ex paparazzo chiede 7'000 euro a sera, metà subito tramite bonifico bancario, e metà sul posto, da consegnare in contanti all’assistente prima che lui scenda dall’auto e si palesi. “Poi stracciamo il contratto e ci accordiamo tra di noi”, diceva l’assistente nelle telefonate, ignara di essere al centro di un’inchiesta giornalistica. E lui, tampinato per strada da una ‘iena’ che gli chiedeva spiegazioni (‘a Fabri, ma quando metti la testa a posto?) non ha spiaccicato parola: filmava la scena col suo cellulare a mo’ di selfie, camminando con un sorriso ebete stampato in faccia.



Così, l'affidamento in prova ai servizi sociali del bel Fabrizio è durato pochi mesi e oggi gli uomini della Mobile di Milano l’hanno ri-arrestato, lui e Francesca Persi, per "intestazione fittizia di beni". Sarà un caso che il nuovo arresto sia scattato poche ore dopo il reportage delle Iene? Difficile da credere!

Secondo l'ipotesi della Direzione investigativa Antimafia, Corona avrebbe fatto gestire alla Persi gli introiti in nero delle sue serate. Non solo il milione e 700mila euro trovato in un sottotetto qualche giorno fa (che a suo dire doveva servire per pagare le tasse!): secondo gli inquirenti c'è di più. Una rogatoria in Austria, infatti, sta cercando altre disponibilità milionarie dell'ex manager dei fotografi. In Austria? Ma non è solo la Svizzera il paradiso degli evasori italiani?

Contestualmente, dicono le agenzie di stampa, il Tribunale di sorveglianza ha revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
corona
fabrizio
iene
metà
milano
nero
paparazzo
sera
prova
carcere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved