Mixer
30.04.2018 - 14:560
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:41

Incredibile! Un barbiere di Lecco taglia i capelli bendato e diventa una star del web, il protagonista: "Dovevo resistere alla forte concorrenza dei saloni cinesi. Non è un gioco, ma un atto di grande responsabilità"

Per riuscire a tagliare i capelli con una benda agli occhi, Remigio Morelli si affida unicamente al senso del tatto. "Una volta agganciata la ciocca guida, l'esperienza mi permette di ultimare il lavoro servendomi solo del tatto".

OLGINATE – Remigio Morelli, parrucchiere con oltre 40 anni di esperienza alle spalle e attivo nel Lecchese, è diventato una star del web grazie a uno stile di taglio decisamente inedito.

L'esperto barbiere, infatti, taglia i capelli ai propri clienti bendato. Il video di una delle sue performance ha suscitato stupore e incredulità tra gli internauti dopo essere rimbalzato sulla community inglese Newsflare e sul portale francese MinuteBuzz.

"Ho cominciato nel 2014 – spiega il protagonista a “La Repubblica” – per rispondere alla provocazione di un cliente, che mi ha chiesto come avrei resistito alla forte concorrenza dei parrucchieri cinesi presenti in zona".

Per riuscire a tagliare i capelli con una benda agli occhi, Remigio Morelli si affida unicamente al senso del tatto. "Una volta agganciata la ciocca guida, la pratica mi permette di ultimare il lavoro servendomi solo del tatto".

“Non si tratta di un gioco – chiarisce –, ma di un grande esercizio di responsabilità: per lavorare in questo modo sulle teste delle persone ci vogliono, ovviamente, grande attenzione e fiducia, sia nei propri mezzi che da parte del cliente".

In sole due settimane, il filmato ha già superato le 390mila visualizzazioni.
Tags
capelli
tatto
web
barbiere
remigio
benda
forte concorrenza
remigio morelli
capelli benda
morelli
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved