ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
09.03.2019 - 14:400

Casanova 'mammone' orgoglioso. "Auguri mami, l'amore sei tu"

Bellissime parole dedicate dal componente del Blues Brothers alla madre nel giorno del compleanno. "La cosa che ho più paura di perdere sei tu. Non c'è nulla che ti faccia sentire più protetto dell'abbraccio della mamma"

BELLINZONA – Ci sono amori che, si sa, durano una vita intera: quelli all’interno di una famiglia. Il rapporto madre-figlio può essere, se sano e saldo, uno dei più forti della vita, e chi li vive ne è orgoglioso, non se ne vergogna e li esprime.

Fra loro c’è Michael Casanova, che con Maxi B forma il duo del Blues Brothers, e che oggi ha scritto un lungo e commovente messaggio di auguri alla mamma, con un video pieno di sentimento, nostalgia e affetto.

Ecco le sue parole: 

“Tutti noi abbiamo un qualcuno o un qualcosa di cui non possiamo fare a meno. Che solo il pensiero di perderlo ci paralizza l’esistenza. In questo istante della mia vita la cosa che ho più paura di perdere sei tu. 

Qualcuno potrebbe pensare che sono un mammone 30enne che non si è ancora costruito una vita ed avrebbe tutte le validissime argomentazioni per farlo. In un mondo in cui fossero illegali i mammoni verrei condannato all’ergastolo. Lo so. Nella vita però non sempre le cose si evolvono seguendo il solco tracciato dalla maggioranza. Il paradigma perfetto. Avere una casa, una moglie e dei figli. A volte ci si trova di fronte a un percorso di vita semplicemente diverso. Dove diverso tante volte viene percepito come qualcosa di negativo. 

Fateci caso: “straordinario” è un sinonimo di “diverso”. Così come “eccezionale”. 

E la mia vita con te è straordinariamente eccezionale. 

Probabilmente non ho ancora avuto la fortuna di capire cos’è il vero amore. Di viverlo. Mi sento però di poter dire chi è l’amore. E l’amore sei tu.

Per come ti sei presa cura del papi quando nonna se n’è andata. 

Non dimenticherò mai come in chiesa gli stringevi la mano. O per come hai reagito è stato lasciato a casa. A volte per motivi giusti facciamo le scelte sbagliate. 

Per come hai accarezzato forte la testa di Billy nei suoi ultimi secondi di vita. Gliel’avevi promesso. Per come ascolti sempre i problemi di tutti mettendo da parte i tuoi.

Per come dividi l’arancia dopo cena, dadomi sempre la metà più grande. 

Per come prima di andare a dormire ti preoccupi che Alaska abbia sufficiente acqua nella ciotola per la notte. 

Per come curi la casa decorandola sempre in base al periodo dell’anno. Il tovagliolo con le castagne non manca mai in autunno così come quello con San Nicolao a Natale. 

Per come non ti dimentichi delle cose importanti per gli altri. O che pensi siano importanti per gli altri. Come quando le mattine di San Valentino mi lasci sempre una scatola di cioccolatini a forma di cuore sul tavolo. Lo fai perché tutte le volte cerchi di colmare un vuoto di cui però non sei responsabile. A qualsiasi età non c’è nulla che ti faccia sentire più protetto dell’abbraccio della mamma. 

Ho notato però che tante volte il rapporto tra madre e figlio col tempo inevitabilmente a causa della distanza cambia e spesso putroppo si indebolisce. Con te non è così e non sarà così. Il tempo scorre ed a volte fa un po' paura. Perché la vita insegna che ce n’è sempre di meno. 

A volte vorrei poter rallentare il mondo e farlo girare più lentamente. Semplicemente per viverti di più. Per renderti immortale.

Tanti auguri mami”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
amore
casa
auguri
mamma
paura
casanova
mammone
madre
rapporto
mondo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved