©Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
28.02.2018 - 09:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Massimo Suter fa i conti in tasca ai colleghi ristoratori: “Io ho risparmiato 44 franchi e qualcuno ne ha persi 160’600... La concorrenza è spietata, ma se non sappiamo vendere facciamoci due domande"

Il presidente di Gastro Ticino mostra il calcolo di quanti franchi si risparmiano (44.-) se gli esercenti non ‘coccolano’ i clienti

LUGANO - È tutta questione di ‘coccole’ o scarso spirito imprenditoriale? Il presidente di Gastro Ticino Massimo Suter, in un post su Facebook, ha criticato alcuni esercenti che, in un periodo di crisi, mostrano una scarsa attenzione nei confronti del cliente.

“Io ho risparmiato 44 franchi e qualcuno ne ha persi 160’600”, esordisce Suter. “Entri in un locale e non ti chiedono se gradisci un aperitivo (5 franchi), prendono l’ordine e non chiedono se gradisci un antipasto (10 franchi), mangi la pizza con l’esofago che grida vendetta e vuole essere lubrificato, ma nessuno che chiede ‘tutto bene? Desidera ancora una birra?’ (altri 5 franchi, anzi conoscendomi anche 10). La conseguenza? Niente dolce né digestivo (19 franchi)”, sono i conti del numero uno di Gastro Ticino e membro di consiglio di Gastro Suisse.

Suter conclude l’attacco indirizzandosi ai ristoratori. “Il periodo congiunturale è negativo di per se, la concorrenza interna ed esterna è spietata, ma se non siamo capaci di ‘vendere’ con i clienti che abbiamo è meglio farsi due domande. Una risposta io ce l’ho: Via al gat bala i rat. Dieci clienti al giorno come me (arrotondati per difetto) per un anno intero = meditate colleghi, meditate”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
franchi
suter
gastro
ticino
colleghi
clienti
conti
concorrenza
domande
periodo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved