ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
31.05.2018 - 14:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Da domani, non verrà più aggiornato nemmeno il sito del Giornale del Popolo. "Non percepiremo più lo stipendio e essendo in disoccupazione non potremo per motivi legali"

I dipendenti del giornale spiegano con una nota come mai da domani, ovvero dal 1o giugno, data in cui entreranno in disoccupazione, non potranno neppure proseguire gli aggiornamenti web che sinora avevano garantito. "Ci auguriamo che anche questo non sia un addio ma un arrivederci"

LUGANO – La chiusura del Giornale del Popolo, comunicata all’improvviso, aveva scosso, e parecchio, il mondo dell’informazione ticinese. Con grande passione, i giornalisti avevano cercato di proseguire e di svolgere il loro compito, trovandosi davanti all’impossibilità di stampare il giornale.

Il sito Internet era rimasto comunque aggiornato, ma da domani anche quello dovrà, almeno momentaneamente, chiudere.

Lo annunciano i dipendenti stessi in una nota sul loro sito. “Con la fine del mese di maggio va in pausa anche il nostro sito internet.Dal 1. giugno i dipendenti del Giornale del Popolo non ricevono più lo stipendio. Essendo tutti, da quella data, iscritti alla cassa disoccupazione, per motivi legali non potranno lavorare all'aggiornamento delle pagine web”

“Intanto però il conto dell'Associazione Amici del Giornale del Popolo rimane aperto. In questi pochi giorni la vostra grande solidarietà ha fatto giungere al giornale offerte per oltre 70mila franchi: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!  Con la speranza che anche questo non sia un addio, ma un arrivederci”, si legge.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giornale
popolo
sito
disoccupazione
dipendenti
grazie
stipendio
motivi
giugno
addio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved