ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
05.06.2020 - 11:140

Dopo Canetta anche Pontiggia: con la fine dell'anno andrà in pensione

L'attuale direttore ha annunciato oggi che lascerà la carica. Nelle prossime settimane verrà nominato il suo successore

MUZZANO - Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino per andare in  pensione. Ad annunciarlo è  lo stesso quotidiano con un articolo apparso sull'edizione online. Dopo l'addio di Maurizio Canetta dalla giuda della RSI, un altro direttore cede il timone della nave.

 "Nato a Sorengo il 23 dicembre 1958 - si legge nella nota apparsa su Cdt.ch - vicedirettore dal 2008, condirettore dal 2012 e direttore responsabile dal 2016, Pontiggia ha chiesto il 25 maggio scorso di essere messo al beneficio del prepensionamento dopo 40 anni di carriera giornalistica, iniziata nel 1980 a "Gazzetta Ticinese". Era entrato a far parte della redazione del «Corriere del Ticino» nel 1991 e vi era rientrato dopo una parentesi nell’Amministrazione cantonale durata dal 2000 al 2007".

La Fondazione del Corriere del Ticino comunicherà nelle prossime settimane il suo successore e il nuovo asseto organizzativo.  Pontiggia resterà in carica fino alla fine dell'anno. Dal primo gennaio toccherà al nuovo direttore.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
direttore
pensione
canetta
pontiggia
settimane
carica
successore
muzzano
ticino
corriere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved