Salute e Sanità
13.10.2018 - 18:120

Il Cardio apre le porte. "Crediamo in un ospedale valido e disponibile per il paziente"

Porte aperte al pubblico all'Ospedale del cuore. Tiziano Moccetti soddisfatto, "commossi dalla presenza di pazienti, ex pazienti, parenti"

LUGANO – Il Cardiocentro attira molta gente, che oggi in occasione delle porte aperte ha deciso di visitare l’ospedale del cuore. 

Si sono potuti visitare i reparti, così come farsi spiegare dal personale i vari servizi che vengono prestati ai pazienti. Curiosi e appassionati hanno guardato e imparato il funzionamento di molti moderni macchinari presenti a Lugano.

L’interesse e la vicinanza del pubblico è sicuramente importante in un momento in cui il Cardio si trova in bilico, con la raccolta firme per un’iniziativa che punta all’autonomia, per battagliare contro chi vuole integrarlo nell’EOC.

“Siamo veramente commossi per tutta la gente che è venuta a visitarci, pazienti, ex pazienti, parenti di pazienti, davvero una marea di persone che vuol dimostrare con la presenza di esserci vicino in questo periodo in cui crediamo a un Cardiocentro sempre valido, disponibile per il paziente ticinese, come lo sta dimostrando l’iniziativa”, ha detto in un video condiviso dalla pagina Facebook Grazie Cardiocentro il professor Tiziano Moccetti.

Tags
pazienti
porte
ospedale
paziente
cardiocentro
cardio
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved