ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
15.01.2019 - 10:060
Aggiornamento: 16:33

Cambio ai vertici del Cardiocentro: Tiziano Cassina è il nuovo direttore sanitario

Storico passaggio di testimone tra Tiziano Moccetti e il primario di Cardioanestesia. Il Consiglio di Fondazione: "Importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità"

LUGANO - Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro Ticino ha nominato il Prof. Tiziano Cassina quale nuovo Direttore sanitario dell’istituto.

Primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, Tiziano Cassina ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di Anestesia e di Cure intensive n dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario. Nel corso della sua attività il Professor Cassina è stato anche presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione.

"Si tratta per il Cardiocentro - scrive il Consiglio di Fonazione in una nota - di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi. Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il Professor Cassina continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale".

Il Consiglio di Fondazione formula i migliori auguri di buon lavoro al Prof. Tiziano Cassina, nella certezza che saprà assolvere al suo nuovo compito secondo i principi e la filosofia a che animano il Cardiocentro sin dalla sua fondazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cassina
tiziano
cardiocentro
consiglio
fondazione
direttore
vertici
nuovo direttore
professor
attività
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved