ULTIME NOTIZIE News
Salute e Sanità
16.02.2019 - 09:500
Aggiornamento: 10:08

Sms di Sanvido, Bühler: "L'EOC annaspa nella sua stessa melma. Puoi fare tutti i concorsi che vuoi ma qualcuno avrà sempre più santi in Paradiso di te"

Il democentrista durissimo in merito al messaggio del direttore dell'EOC. Che aggiunge: "Il Cardiocentro sta bene dove sta, lontano da dinamiche che lo rovinerebbero"

di Alain Bühler*

La dirigenza dell'Ente ospedaliero cantonale annaspa nella sua stessa melma e ogni volta che balza agli onori della cronaca va sempre più a fondo. 

Questa chicca è un ulteriore dimostrazione che le regole non valgono per tutti e che il clientelismo la fa da padrone nello Stato e nel parastato, EOC compreso. 

Quello del presidente dell'Ente sarà anche un SMS privato inviato a un amico ma il testo è chiaro: "Ti offro il primariato della cardiologia all'EOC, puoi chiedere tutto quello che vuoi", ma il problema è che quanto offerto soggiace a concorso e non può essere offerto liberamente da chi dirige l'Ente, o almeno così dice la legge. 

Abbiamo quindi l'ennesimo passo falso da parte dell'EOC da una parte e un'ulteriore pessima dimostrazione che puoi metterti a fare tutti i concorsi che vuoi ma ci sarà sempre qualcuno che ha più santi di te in Paradiso dall'altra.

Ad ogni modo il Cardiocentro sta bene dove sta, lontano da dinamiche che rischierebbero soltanto di rovinare inesorabilmente un fiore all'occhiello della sanità ticinese...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
eoc
ente
sms
concorsi
paradiso
bühler
melma
dimostrazione
dinamiche
cardiocentro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved