ULTIME NOTIZIE TeleRadio
TeleRadio
26.01.2022 - 16:430
Aggiornamento: 30.01.2022 - 22:14

Luca Cassol, alias Capitan Ventosa: "Non sapevo di essere un frontaliere..."

Il giornalista dice la sua dopo esser stato tirato in ballo dal Mattino

LUGANO - Luca Cassol, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Capitan Ventosa a Striscia la Notizia, su Canale 5, che ha collaborato con la RSI, non ci sta a essere “bollato” come frontaliere. L’articoletto apparso sull’ultimo numero del Mattino della Domenica gli ha lasciato l’amaro in bocca.

“Già – dice - con grande stupore ho appreso di essere un frontaliere! Questa testata, che peraltro mi aveva intervistato 5 anni fa dedicandomi un articolo a tutta pagina, accusa in primis la Rsi, colpevole a suo avviso di collaborare con un “ frontalierato inutile” e, in seconda battuta se la prende con il sottoscritto, scrivendo che il Ticino è pieno di giornalisti pronti a prendere il mio posto nei media della Svizzera Italiana e quindi non ci sarebbe, secondo il domenicale, spazio per altre persone”.

 

A proposito di se stesso, Cassol precisa: “Vivo in Ticino da ormai sette anni, e qui pago le imposte e lavoro. Dopo alcuni anni di esperienza in una radio ticinese (ndr: RadioTicino) ho partecipato ad un programma Rsi per tre stagioni come giornalista – opinionista, e sinceramente non capisco quale sia il problema. Mi piacerebbe che chi scrive sulla carta stampata si informasse prima di riportare cose inesatte. Sarebbe bastato cercare il vecchio articolo negli storici della redazione per evitare di tirare in ballo persone che non c’entrano nulla, come il sottoscritto, soltanto per sferrare un attacco, per altre  questioni, alla Rsi”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ventosa
cassol
capitan
luca
frontaliere
lugano
mattino
ballo
giornalista
dice
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved