ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
04.09.2019 - 22:070

Si scaldano i motori per le Federali di ottobre. E Rocco Cattaneo parte da Biasca: "Vi chiedo sostegno in cambio del mio impegno per il Ticino"

Il consigliere nazionale: "Ci terrei tantissimo a fare una legislatura completa perchè, dopo questo apprendistato mi sento pronto per rappresentare gli interessi del Ticino"

BIASCA - Lentamente si scaldano i motori della campagna elettorale che nell'arco del prossimo mese e mezzo ci porterà alle Federali del 20 ottobre. E tornano gli aperò elettorali... Tra i primi candidati a organizzare il suo primo appuntamento pubblico, il consigliere nazionale del PLR Rocco Cattaneo, che ha scelto di iniziare da Biasca. Amici e sostenitori l'hanno accolto al bar Pini, dove c'era anche la moglie del deputato, Anna.

È stato un evento informale, ma non poteva mancare un breve discorso del deputato, subentrato a Ignazio Cassis quando il ticinese è stato eletto consigliere federale.

"Per me è stata un'esperienza stimolante - ha detto Cattaneo - perchè ho dovuto tornare sui libri. E a 60 anni non è facile. Oggi molti di noi hanno dovuto aggiornarsi per restare al passo con i tempi, e io ho dovuto far questo: studiare i dossier della politica federale. Ma soprattutto in questi due anni ho avuto l'occasione di conoscere i colleghi, e questo a Palazzo federale è fondamentale. Quando si tratta di trovare accordi sui temi importanti bisogna parlare con i parlamentari a uno a uno e convincerli a condividere questa o quella posizione. Ci terrei tantissimo a fare una legislatura completa perchè, dopo questo apprendistato mi sento pronto per rappresentare gli interessi del Ticino".

Ma per essere rieletto, ha concluso, "ho bisogno del vostro aiuto, e lo dico apertamente. Vi chiedo dunque sostegno in cambio di un impegno che porterò avanti con passione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ottobre
cattaneo
biasca
motori
ticino
sostegno
impegno
federali
rocco
rocco cattaneo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved