ULTIME NOTIZIE Abitare
Abitare
28.09.2018 - 18:050

Laube Home: una casa su misura, a prezzo fisso, ecologica e chiavi in mano. E made in Ticino

Una casa rispettosa dell’ambiente, poco costosa e soprattutto personale e pronta da vivere. GALLERY

Comprare una casa chiavi in mano o costruirla su misura? Muratura tradizionale o una casa prefabbricata in legno? Chi voglia oggi pensare ad una soluzione abitativa nel nostro Cantone ha davanti molte possibilità, ognuna con caratteristiche da valutare attentamente.

Le prime domande riguardano se si desideri una casa progettata su misura, con i tempi e gli imprevisti che questo comporta, oppure qualcosa di bell’e fatto dove però le personalizzazioni sono minime. Progettare una casa da zero comporta costi non indifferenti e spesso la casa su misura ha dei costi non facilmente pianificabili e, anche se in buona fede, finisce a volte per costare più del previsto.

Il consumo energetico di una casa, ora più che mai, è diventato argomento di valutazione perché le tecnologie attuali non solo permettono di ridurre i costi e l’impatto ambientale, ma in alcune situazioni addirittura di guadagnare qualcosa e di vivere in ambienti estremamente salubri.

Laube SA, da 70 anni specializzata nella realizzazione di carpenteria e copertura tetti, è attiva in Ticino con tre sedi operative a Biasca, Losone e Melano; ed ha aggiunto nei decenni nuove specializzazioni per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Oggi realizza oltre a carpenterie di ogni genere, facciate ventilate, opere di lattoneria e isolamento, case prefabbricate e ampliamenti di stabili tramite strutture modulari in legno. Questo nobile materiale presenta delle caratteristiche uniche ed oggi, grazie alle tecnologie innovative in cui Laube è da sempre all’avanguardia in Ticino, il legno presenta anche incredibili vantaggi, non solo in termini di benessere, ma anche di resistenza all’acqua ed è persino ignifugo.

Analizzando attentamente il mercato delle costruzioni e lavorando a stretto contatto con i progettisti e gli specialisti, Laube propone una casa modulare prefabbricata in legno ad un prezzo fisso tutto compreso, chiavi in mano, interamente realizzata in Ticino, con l’obiettivo di rendere l’acquisto di una casa più semplice.

Laube ha una grande esperienza, conosce alla perfezione il mestiere delle costruzioni in legno, e dispone di macchinari di ultimissima generazione che riescono a garantire una qualità elevata e tempi di realizzazione più brevi.

Nasce in questo modo Laube Home, un nuovo prodotto, che rende possibile acquistare una casa in legno a due piani, parzialmente arredata, e pronta ad essere abitata da 499’000 franchi tutto compreso, a parte gli allacciamenti alla rete e gli eventuali movimenti di terra preparatori. Nel prezzo sono inclusi: esterni intonacati, pavimenti, sanitari, cucina, infissi, impianto elettrico, progetto e domanda di costruzione.

Il cliente, a partire dal listino base fissato, può decidere di ampliare o ridurre i 185 mq del progetto base, inserire rivestimenti in Swisspearl, impianti fotovoltaici, domotica, arredi particolari, garage e piscina, e quant’altro desiderato.

Questa soluzione presenta vantaggi notevoli: un solo interlocutore che si occupa di tutto, la garanzia che tutti i subfornitori sono ticinesi e la manodopera è quasi completamente residente ed integrata nel territorio, i tempi sono ottimizzati e molto più brevi perché tutti lavorano all’unisono senza scarichi di responsabilità. Una casa tutta ticinese, ecologica, che può essere certificata Minergie ECO, rispettosa dell’ambiente, poco costosa e soprattutto personale e pronta da vivere.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
legno
misura
ticino
mano
prezzo
home
tempi
caratteristiche
vantaggi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved