Nella foto il nuovo Vicepresidente di BancaStato Carlo Danzi - Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
25.09.2017 - 14:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato, girandola di nomine: Gabriele Zanzi nuovo membro di direzione. Carlo Danzi vicepresidente e Raoul Paglia segretario

A Gabriele Zanzi è stata assegnata la guida dell’Area Retail e Aziendale, sinora presieduta ad interim da Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale da inizio estate in sostituzione di Bernardino Bulla, a sua volta nominato Presidente del Consiglio di amministrazione

BELLINZONA - Sarà Gabriele Zanzi il quinto membro di Direzione generale di BancaStato. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione. Entrerà in carica a inizio dicembre 2017.

 

A Gabriele Zanzi è stata assegnata la guida dell’Area Retail e Aziendale, sinora presieduta ad interim da Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale da inizio estate in sostituzione di Bernardino Bulla, a sua volta nominato Presidente del Consiglio di amministrazione.

 

La Direzione generale ora presenta dunque la seguente struttura:

 

  Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente; 


 

  Daniele Albisetti, responsabile dell’Area 
Servizi finanziari e operativi; 


 

  Claudio Genasci, responsabile dell’Area 
Mercati e Private Banking; 


 

  Patrick Lafranchi, responsabile dell’Area 
Gestione crediti e supporto; 


 

  Gabriele Zanzi, responsabile dell’Area Retail 
e Aziendale.

 


Il profilo ideale per BancaStato

 


Gabriele Zanzi, classe 1963, è di nazionalità svizzera e risiede in Ticino. Nel 1989 si è laureato in Scienze economiche all’università di Zurigo. L’anno successivo ha iniziato la sua attività professionale alla Camera di commercio ticinese. Nel 1995 è entrato tra le fila di UBS Ticino, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità nell’ambito delle aziende commerciali. 
Nel 1998 ha iniziato la sua attività al Credit Suisse, assumendo cariche sempre più importanti fino alla nomina a Head of Corporate Clients e a Regional Head per la regione Ticino, rispettivamente nel 2012 e a fine 2016. 


 

La scelta effettuata dal Consiglio di amministrazione è frutto di un lungo e rigoroso processo di selezione interno ed esterno. Il Consiglio di amministrazione è convinto di aver individuato in Gabriele Zanzi il profilo ideale per completare l’assetto dirigenziale dell’Istituto. La sua grande esperienza del settore, le sue spiccate capacità e le sue ampie conoscenze delle peculiarità del mercato ticinese forniranno un importante e ulteriore impulso a BancaStato.

 

Nuove nomine anche in Consiglio di amministrazione

 


Vento di novità anche tra le fila del Consiglio di amministrazione. Dopo l’importante avvicendamento di inizio estate tra Bernardino Bulla e l’Avv. Fulvio Pelli, Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati nominati dal Consiglio di amministrazione rispettivamente Vicepresidente e Segretario.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
zanzi
consiglio amministrazione
gabriele
direzione
amministrazione
bancastato
inizio
membro
bulla
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved