ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
14.02.2014 - 18:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Al via il weekend più romantico dell’anno: ecco i consigli dell’esperto per uno speciale “Last Minute Love Dinner”

Molte coppie festeggeranno a lume di candela in qualche ristorante, altrettante opteranno per un tête-à-tête più intimo fra le mura di casa ed è per loro che l’eno-gastronomo Paolo Clemente Wicht propone uno speciale menu di San Valentino

LUGANO – Fiorai e negozi ce lo ricordano già da un po’ e per quanti scelgono di festeggiare San Valentino, il fine settimana più romantico dell’anno è alle porte. Molte saranno le coppie, o future tali, che andranno a farsi coccolare a lume di candela in qualche ristorante, ma altrettante quelle che opteranno invece per un tête-à-tête più intimo fra le mura di casa, magari lasciando che a dire “ti amo” sia un piatto preparato con amore.

Abbiamo chiesto allora a un esperto della cucina, l’eno-gastronomo Paolo Clemente Wicht, di darci qualche dritta per preparare ai nostri amati un menù che sappia fare centro, ed ecco la sua proposta di “Last Minute Love Dinner”.

Una buona cena non può che iniziare con un buon aperitivo. E per riscaldare l’atmosfera, Wicht propone di cominciare con un Cosmopolitan, non a caso, il cocktail di Sex and the City. Per prepararlo servono: 4 cl.  Di Vodka, 1.5 cl di Cointreau, 1.5 cl di succo di lime e 3.0 cl di succo di mirtillo rosso (cranberry). “Shekerate il tutto con ghiaccio abbondante e servitelo in Doppia coppa cocktail, guarnendolo con una fettina di lime e accompagnandolo con fragoline di bosco, mirtilli e lamponi freschi”.

Finito di sorseggiare il Cosmopolitan, si può passare alla prima portata. Il suggerimento dell’esperto è una pasta ai frutti di mare in cartoccio: “presentatelo in tavola chiuso da un fiocco rosso e accompagnatelo da un vino bianco aromatico”.

Per il secondo invece la proposta è un carré di agnello alle erbette fresche con patate e legumi freschi, “accompagnato da un rosso infuocato di passione”.

Infine il dolce: una squisita omelette norvégienne. Un gelato caldo da preparare ricoprendo le palline con l’albume d’uovo montato a neve e infornando il tutto brevemente.

E allora, buon appetito e “auguri a tutti gli innamorati e a chi ama la vita!”, conclude Wicht lasciandoci con qualche suggestione per come presentare al meglio alcune delle squisitezze appena proposte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
wicht
esperto
cl
dinner
minute
love
last
valentino
tête-à-tête
succo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved