ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
05.05.2016 - 16:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Settimana prossima riapre il Ciani, e si chiamerà CianiLugano. Brutti ricordi e disavventure sono ormai alle spalle. E Serge Santese racconta il nuovo locale

L'inaugurazione è in programma mercoledì 11 maggio dalle 18. Ecco il programma e la filosofia del locale, tra ristorante, lounge e caffetteria

LUGANO - Già nella mischia, a partire dalla metà della prossima settimana, con un volto rinnovato, per ritagliarsi un posto di rilievo nell’offerta della ristorazione di Lugano e spazzare via spiacevoli e ormai lontani ricordi. Con queste parole la direzione del ristorante Parco Ciani di Lugano annuncia la riapertura del locale che ha sede sotto il palazzo dei congressi.

Dopo una ristrutturazione stilistica e concettuale, il Ciani riaprirà ufficialmente, mercoledì 11 Maggio - con un nuovo nome: CianiLugano - sotto la  gestione di Serge Santese. 

Santese, già gerente del Lido di Lugano e del Casablanca, è stato unanimemente nominato dal Comune di Lugano e dalla compagine societaria che, dal 1° settembre scorso, vede quali garanti operativi del progetto alcuni noti imprenditori locali.

“Al Ciani, luganesi, ticinesi e turisti d’ogni provenienza si sentiranno a casa, pur vivendo esperienze sempre diverse - sottolinea Santese - Disponiamo, infatti di uno spazio unico e di una posizione invidiabile, ideale per offrire a un pubblico trasversale una cucina d’eccellenza, che attraverso la competenza dello chef, Nicola Costantini, coniughi, al giusto prezzo, i sapori della tradizione ticinese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo”.

Oltre alla ristorazione à-la-carte con grill, cucina a vista, menù a rotazione per rispettare la freschezza dei prodotti utilizzati, che sarà fruibile anche a pranzo e nella terrazza attigua al Parco, il CianiLugano dispone anche di una cantina che ospita centinaia di etichette e di un nuovissimo Lounge Bar, aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale, sfiziosi snack e picnic pomeridiani, aperitivi e after-dinner.
 
Un’area dedicata ai più piccoli e la sala esposizioni rendono il locale pienamente accessibile anche alle famiglie con bambini e annunciano eventi di intrattenimento e di carattere culturale, a completare un’offerta finora declinata unicamente in chiave ludica, nel riuscito format “La Villa Show”.

Programma dell’Inaugurazione

Mercoledì 11 maggio
Ore 18 – 19.30 Aperitivo con drink di benvenuto
Ore 19.30 Cena Degustazione (con 50 posti a sedere ancora riservabili, 
via e-mail: prenota@cianilugano.ch e telefono: +41 (0) 91 922 66 55)

A partire da giovedì 12, il CianiLugano sarà sempre aperto, eccezion fatta per due sere di riposo settimanale, individuate nel lunedì e del martedì.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cianilugano
santese
ciani
mercoledì maggio
serge
cucina
ricordi
maggio
programma
mercoledì
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved